Differenze tra le versioni di "Wasembo"
Da Lecco.
(→Encoding video: primo test riuscito) |
(→Encoding video: risultato) |
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Primo test riuscito: | Primo test riuscito: | ||
− | $ ffmpeg -r 8 -i %05d.jpg test.webm | + | $ ffmpeg -r 8 -i %05d.jpg test.webm |
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+ | Ecco il [http://www.flickr.com/photos/33486266@N02/6345761921/ risultato]. | ||
Ora occorre leggere bene il manuale di FFmpeg, scegliere attentamente codec, bitrate, ecc. | Ora occorre leggere bene il manuale di FFmpeg, scegliere attentamente codec, bitrate, ecc. |
Versione delle 05:36, 15 nov 2011
Wasembo è una lingua parlata in Papua Nuova Guinea il cui codice ISO 639-3 è "gsp". "GSP" è un acronimo che sta per GLUX Spot Project. Notare che anche GLUX a sua volta è un acronimo.
Realizzazione dei pupazzi
- Disegno del personaggio
- Scultura in argilla
- Stampo in gesso
- Montaggio scheletro
- Inserimento dello scheletro nello stampo
- Colata lattice (o gommapiuma all'interno + lattice all'esterno)
- Colorazione
- Aggiunta vestiti
Encoding video
Questo è un buon punto di partenza per sperimentare la soluzione migliore.
Primo test riuscito:
$ ffmpeg -r 8 -i %05d.jpg test.webm
Ecco il risultato.
Ora occorre leggere bene il manuale di FFmpeg, scegliere attentamente codec, bitrate, ecc.
Software utilizzato
Hardware
TODO
- Contattare il Liceo Artistico "Medardo Rosso" alla ricerca di valorosi volontari [Gian]
- Discutere su quale licenza adottare
- Realizzare un logo per Wasembo
- Scrivere il soggetto [Stemby]
- Realizzare lo storyboard []
- Scrivere un plugin per darktable che evidenzi le differenze fra i frame come qui e qui oppure qui
- Finanziare il progetto:
- stimare il budget
- trovare sponsorizzazioni
- crowd funding come fatto con The Tunnel
- Diagramma di Gantt dettagliato [Stemby]
- Indire un concorso per la composizione della colonna sonora [Stemby]
- Registrazione della colonna sonora [Stemby]
- Realizzazione della scenografia (prendendo eventualmente in considerazione il green screen per alcune inquadrature) []
- Realizzazione dei pupazzi (qui vi è qualche idea davvero molto interessante)
- Realizzazione dei costumi
- Acquisizione/realizzazione della strumentazione:
- Animazione (FFmpeg)
- Sincronizzazione audio/video
- Studiare come aggiungere i titoli di coda
- Authoring
- Distribuzione