Differenze tra le versioni di "Wasembo"

Da Lecco.
(Encoding video: primo test riuscito)
(Encoding video: risultato)
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Primo test riuscito:
 
Primo test riuscito:
  $ ffmpeg -r 8 -i %05d.jpg test.webm  
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  $ ffmpeg -r 8 -i %05d.jpg test.webm
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Ecco il [http://www.flickr.com/photos/33486266@N02/6345761921/ risultato].
  
 
Ora occorre leggere bene il manuale di FFmpeg, scegliere attentamente codec, bitrate, ecc.
 
Ora occorre leggere bene il manuale di FFmpeg, scegliere attentamente codec, bitrate, ecc.

Versione delle 05:36, 15 nov 2011

Wasembo è una lingua parlata in Papua Nuova Guinea il cui codice ISO 639-3 è "gsp". "GSP" è un acronimo che sta per GLUX Spot Project. Notare che anche GLUX a sua volta è un acronimo.

Realizzazione dei pupazzi

  1. Disegno del personaggio
  2. Scultura in argilla
  3. Stampo in gesso
  4. Montaggio scheletro
  5. Inserimento dello scheletro nello stampo
  6. Colata lattice (o gommapiuma all'interno + lattice all'esterno)
  7. Colorazione
  8. Aggiunta vestiti

Encoding video

Questo è un buon punto di partenza per sperimentare la soluzione migliore.

Primo test riuscito:

$ ffmpeg -r 8 -i %05d.jpg test.webm

Ecco il risultato.

Ora occorre leggere bene il manuale di FFmpeg, scegliere attentamente codec, bitrate, ecc.

Software utilizzato

Hardware

TODO

  • Contattare il Liceo Artistico "Medardo Rosso" alla ricerca di valorosi volontari [Gian]
  • Discutere su quale licenza adottare
  • Realizzare un logo per Wasembo
  • Scrivere il soggetto [Stemby]
  • Realizzare lo storyboard []
  • Scrivere un plugin per darktable che evidenzi le differenze fra i frame come qui e qui oppure qui
  • Finanziare il progetto:
  • Diagramma di Gantt dettagliato [Stemby]
  • Indire un concorso per la composizione della colonna sonora [Stemby]
  • Registrazione della colonna sonora [Stemby]
  • Realizzazione della scenografia (prendendo eventualmente in considerazione il green screen per alcune inquadrature) []
  • Realizzazione dei pupazzi (qui vi è qualche idea davvero molto interessante)
  • Realizzazione dei costumi
  • Acquisizione/realizzazione della strumentazione:
  • Animazione (FFmpeg)
  • Sincronizzazione audio/video
  • Studiare come aggiungere i titoli di coda
  • Authoring
  • Distribuzione