Nuovo logo

Da Lecco.
Versione del 16 mar 2012 alle 18:26 di Stemby (discussione | contributi) (Provincia di Lecco: aggiungo spiegazione)

Bozzetti

Renzo e Lucia

Renzo e Lucia 1.jpg


Renzo e Lucia 2.jpg

Don Abbondio / fra Cristoforo

Come possibile logo Linux,il nostro gruppo ha deciso di creare un logo che richiamasse luoghi e personaggi di Lecco. Abbiamo voluto disegnare un logo dove il pinguino è il protagonista, lo abbiamo vestito da Don Abbondio proprio per richiamare il periodo Manzoniano nel lecchese.

Don Abbondio.jpg


Fra Cristoforo.jpg

Provincia di Lecco

Come possibile logo Linux che possa rappresentare non solo gli utenti Linux della Città di Lecco, il nostro gruppo ha deciso di progettare e disegnare un logo che rappresentasse tutti gli utenti Linux della provincia di Lecco.

Il logo da noi disegnato è molto semplice:
Come prima cosa abbiamo disegnato un calamaio che viene impugnato con la pinna destra dal pinguino, nella pinna sinistra invece il pinguino impugna lo stendardo della città e in testa invece abbiamo disegnato una corona di Alloro.

Partendo dal calamaio, abbiamo voluto inserire questo oggetto all’interno del disegno come se il pinguino stesse disegnando lo stendardo della provincia Lecco, inoltre abbiamo inserito il calamaio (invece che un pennello o una matita) per richiamare i tempi del Manzoni in cui si scriveva con il calamaio e non con le odierne penne a stilo. Lo stendardo è incompiuto proprio per dare l’effetto che è il pinguino che lo sta disegnando, infine abbiamo disegnato una corona di Alloro (che troviamo dello stendardo della provincia Lecco) in testa al pinguino.

Provincia 1.jpg


Provincia 2.jpg


Provincia 3.jpg